8.1.13

Primo post dell'anno!

Buonasera!!! 
Un nuovo anno è iniziato e anche nel mio blogghino non poteva mancare un post di Benvenuto 2013!!!
Devo essere sincera che il 2012 mi è spiaciuto lasciarlo, anche se era un anno bisestile che a me non va a genio, è stato un anno ricco di emozioni, di novità e di cose bellissime! Questo nuovo anno si preannuncia però ancora più carico di novità, di gioie e di nuove avventure da vivere... chissà come sarà!!! 

Ecco quindi che prima del GRANDE ARRIVO DI GIACOMO (che ha già preso da mamma e papà in quanto a ritardo!!) aggiorno un po' la situazione perchè dopo dovrò gestire tante cose e anche se mi spiacerà il mio blog forse andrà un po' a singhiozzi!!!

Quindi cominciamo subito col fronte GIACOMO: da quando mi sono fermata a casa il 5 dicembre sono cominciati tanti lavoretti per il piccolino, alcuni devo ancora terminarli, ma quelli urgenti e indispensabili sono stati conclusi e ne sono molto fiera! In parte ve li ho mostrati nel post precedente, ma questi qui sotto sono in assoluto quelli che mi hanno dato più da fare ma anche più soddisfazione!

Ecco lì la culla bella e pronta! La adoro, era la mia di quando ero piccola, è di bamboo ed è bellissima, quasi un peccato coprirla con la stoffa! con l'aiuto della mia mamma ho rifatto la gonna della culla, i paracolpi e la tendina! Non è super romantica!! Per ora è in camera nostra ma presto andrà al suo posto nella cameretta sotto l'albero!! 
Altro lavoretto sono state le tende per la finestra con una piccola mantovana in tema! Nella stoffa che arriccia la stoffa devo finire di fare due gufetti di feltro come quelli del mobile, appena riesco li metto!
Poi ho sistemato gli armadi che sono già pieni di vestitini bellissimi che non vedo l'ora di  mettere al frugoletto! Che vogliaaaaaaaaaa!!!!
Ed infine due cuscini nuovi da mettere sulla panca in cameretta, uno semplice verde e l'altro a gufo... LO AMOOOOOOOO! Sono davvero super fiera del mio cuscino,  non credevo di essere davvero capace a farlo e invece senza nemmeno troppi difetti è venuto fuori!! Ne avevo visti alcuni sul mio amato Pinterest, ma nessuno mi convinceva a pieno così ho deciso di farlo ispirandomi al gufo in feltro del mobile riprendendone i colori, ho usato stoffa grigia di base e feltro colorato per i dettagli così non ho dovuto fare orli e pieghe strane di cui non sarei stata capace! Col feltro è stato davvero facile, bastava seguire la forma con la macchina da cucire e via! Che dite? 


Questa invece sono io nelle ultime settimane... sto lievitandooooo.... la mia pancia esplode e le mie povere costole stanno chiedendo aiuto... questo bambino è un ciccione e non vuole saperne di uscire :((((((((


Questa l'ho fatta proprio oggi... PANCIA SCADUTA DA 3 GIORNI... per quanto  ne avremo ancora???

Qui invece incredibile ma vero 3 LAYOUT dell'album di Giacomo... il nuovo anno ha portato un po' di aria fresca e tanta voglia di scrappare di nuovo!!! In più ha portato anche una novità che mi ha ridato la carica: la stampante nuova... non sapete la soddisfazione! Babbo Natale dei miei suoceri ci aveva regalato un buono per la stampante e noi lunedì ce la siamo andati a scegliere... bella bellissima, già addocchiata on line e consigliata da Kushi, una splendida EPSON WF-7515 che stampa anche gli A3+... una figataaaaaaaa!!!

Così mi prudevano le manine e ho voluto subito provarla creando degli sfondi per le mie carte...e quindi eccoli qui la prima e la seconda hanno gli sfondi creati da me e stampati su cardstock... l'effetto mi piace da morire! Le pagine poi non mi convincono del tutto, forse ho bisogno di svecchiare un po' il mio stile,  ma cmq nel complesso non sono malaccio!




Adesso non vedo l'ora di provare a fare degli abbellimenti e le mini paginette per il PL (project Life) che quest'anno non vorrei proprio perdermi... è un anno particolare e di sicuro andrà ricordato per bene!

Ora cominciano invece un po' di carrellate di foto:

Natale 2012: è stato proprio un bel Natale, nella mia casetta con tutta la famiglia, decorazioni Pan di Zenzero quest'anno! Ci siamo goduta tutta la giornata, mangiando e scambiandoci i regali, poi di sera come di consueto sono venuti i nostri amichetti e ci siamo fatti anche una bella partita ai giochi da tavola che adoriamo!!!


Poi è arrivato Capodanno... uno dei più belli degli ultimi tempi! Ci siamo divertiti tantissimo, un capodanno semplice in casa tra amici, forse quelli che preferisco!!! Tante risate, balli di gruppo, un po' di stanchezza per la panza, ma alla fine ho fatto tutto quasi normalmente! Poi fino alle 4 a giocare!! Troppo bello!!!


Ed ecco come l'anno scorso un riassunto dell'anno appena passato... è stato bello cercare queste foto, mi sono un po' rigustata tutto quello che è successo e come sempre mi accorgo che gli anno passano e viene un po' d tristezza a pensarci, ma poi ragionandoci puoi godere tdi tutte quelle cose meravigliose che hai fatto, dei viaggi, dei piccoli momenti, delle nuove amicizie, delle nuove avventure...insomma la vita è davvero meravigliosa!

Gennaio: Viaggio a Barcellona dai cognati!


Febbraio: Pacs... un week end STREPITOSOOOOOOOOO


Marzo: compleanni in famiglia e giri in vespa (non sapevamo ancora che sarebbero stati gli ultimi per il 2012!!!!)


Aprile: Meeting Sanremo con le mie Geme... come le adoroooooo, Pasquetta e il 25 aprile al mare con gli amici


Maggio: la scoperta del piccoletto... e una vacanza da sogno... Barcellona per Vampire Diaries Con


Giugno: Primo anniversario di nozze e giornata con le amiche di sempre!


Luglio: Giornate ai laghetti, matrimonio Paola e Luca e il mio compleanno!!


Agosto: una splendida vacanza in Germania e i laghetti del 15 agosto con le panze!


Settembre: Primo compleanno della piccola Alice


Ottobre: Halloween... lavori in camera di Giacky e le mie adorate amichette all'October scrap!


Novembre: foto in giro per la città con la pancia e Baby shower


Dicembre: Natale panciuto e una splendida conoscenza: il nostro nipotino Luigi!!!


Attraverso questo viaggio di foto, eccoci dunque arrivati a dicembre... il mese più bello dell'anno! Quest'anno me lo sono fatto a casa dal lavoro, ma non so come mai alla fine sono stata risucchiata come sempre da mille cose e non sono riuscita a goderne proprio tutti i suoi lati, ma vabbè ogni anno è così!! Però qualcosa in più ho fatto... più o  meno ho seguito le foto di 31 magici momenti fatta da Pallins, non ho seguito giornalmente le foto, mi veniva difficile, ma sono andata per tema, le ho prese come ispirazioni per fare delle foto a dicembre e avere dei ricordi di questo mese, per cui eccole qui... le mie fotine di questo magico mese!
Le farò stampare e poi vi mostrerò l'album, ho già idea di come farlo, spero di riuscire al più presto!

























E finalmente arriviamo alla fine del post... sono stanca io a scrivere figuriamoci voi a leggere... e vabbè lo sapete che i miei post sono sempre densissimi di cose!!! Dovrei semplicemente scrivere più spesso ;)))

a proposito di scrivere... qui non ho messo i buoni propositi per il 2013... facciamo che li rimando va... li metto nel prossimo post con la prima settimana del PL promesso!!!

A presto
Sissy

11 commenti:

giovanna ha detto...

Bellissimo post Sissy!!!L'ho letto tutto e le foto sono bellissime!
Allora Giaky vuole uscire o no?!Stiamo aspettando tutte di vederlo!!1
Ciao, Gio'

Claudia ha detto...

piacevolissima lettura :) Complimenti per le foto e soprattutto per i lavori! ...e speriamo di avere presto la notizia che siamo diventate scrapzie!

sonia ha detto...

mi è piaciuto un sacco leggerti amichetta!!!
Non vedo l'ora di vedere Giacky!!
Tvttttb
sonia

VIVI ha detto...

Quando scrivi sembra di leggere un bellissimo libro !dovevi fare la scrittrice!!Ehi..dì al tuo piccolo di uscire che lo vogliamo tra noi!un abbraccio Vivi

Anonimo ha detto...

Tesoro, un post stupendo!!! Grazie per questo riassunto e grazie perché, nonostante tutto quello che hai da fare, hai pensato anche a me! Sei stata dolcissima! So già che il 2013 sarà un anno bellissimo per voi e Giacomo spero vorrà arrivare prestissimo a casa! Vi abbraccio tutti e ti ringrazio ancora! Un bacio grandissimo

lilith ha detto...

Bellissimo post cara, ci era mancato un tuo aggiornamento!

baci

lil

Ciacchina ha detto...

Wow! Bellissimo post. Ci credo che ci hai messo tutto il pomeriggio!

Alexisb84 ha detto...

beh penso che al 25/01 sia già nato il tuo cucciolino!
quando ho letto che la culla poi la metterai nella sua cameretta mi sono ricordata che lo avevo detto anche io 13 mesi fa... beh il lettino è ancora nella nostra camera!
un pò per comodità, che appena piange lo prendi lo tiri su lo culli e lo puoi allattare subito!
dai forse a primavera lo porto nella sua cameretta... è più una cosa mia che sua :-)

Daniela ha detto...

Ciao Sissy...non tenerci col fiato sospeso!!! è nato il piccolo Giacky? Penso di sì, ma appena hai tempo (ihihih, battutona lo so!), aggiornaci! Un abbraccio! Daniela Lalla Lucy

Anonimo ha detto...

che bel racconto!!! Adoro leggere quello che scrivi! TVTTB!

sarascrap ha detto...

tutto strameravigliosooooooooooooo!!!!! BAcioni tesoro!!! Pancia bellissima e racconti spettacolari...