22.4.13

e siamo già ad aprile...

E così sono già passati tre mesi... non mi sembra possibile che siano già passati così tanti giorni da quando quel frugoletto è entrato far parte della mia vita. È un'emozione bellissima vederlo crescere ogni giorno, vedere i suoi progressi, vedere il suo musetto ogni mattina che mi sorride appena mi vede affacciarsi alla sua culla.
Avrei voluto aggiornare molto più spesso, ma il tempo con un piccino in effetti è quello che è. Ma in fondo è anche bello così, avere il tempo da dedicare a lui al momento è la cosa più bella che ci sia. Sì non posso dire che il tempo per me non mi manchi, ma credo che anche quello pian piano verrà. Al momento il bello è poter stare con Giacomo e se durante la giornata riesco anche a fare qualcosa per me ancora meglio!!!!
Beh il primo periodo è stato un po' difficile, ma sinceramente pensavo anche molto peggio. Pensavo che non avrei dormito, pensavo che non avrei avuto minimamente tempo per me, pensavo che sarebbe stato tutto complicato e avevo anche paura di non essere in grado, di non essere adeguata, di non essere capace di accudire questa piccola creatura meravigliosa. Alla fine invece credo che sia stato più facile di quanto mi aspettassi, il momento più critico forse è stato superato visto che a quanto dicono in tanti i primi tre mesi sono i più complicati.
Adesso ogni giorno vedo sui progressi mi emoziono per ogni suo piccolo passo avanti. È spettacolare pensare a quanto il suo cervellino si stia sviluppando sempre di più, sono piccole cose, ma sono grandi grandissime allo stesso tempo. Quando lo vedo che sorride, quando lo vedo prendere le cose in mano con più sicurezza, quando sento la sua voce che comincia ad accennare i primi suoni e vedo la sua felicità negli occhi nel compiere queste azioni mi si riempie cuore di gioia!
Insomma da queste parole potete capire che sono già completamente innamorata di mio figlio! Mi fa ancora un po' strano dire mio figlio ma è anche estremamente bello pensare che lui sia cresciuto dentro di me e che io sono la sua mamma!

Forse è meglio non dilungarmi troppo con questi discorsi che poi, forse complice qualche ormone pazzerello, mi fanno venire da piangere, e mettere invece qualche foto del Pupetto in questi primi mesi!




Non è bellissimo??? mamma mia credo di non essere obiettiva ma secondo me è BELLISSIMO!!!!

Strano ma vero sono anche riuscita a fare qualche pagina del Project Life. Mi sembrava l'anno giusto per cominciare questo progetto, per poter ricordare ogni singolo giorno, o meglio mi sembra settimana, di quest'anno speciale che è iniziato con la nascita del nostro cucciolo. Solo che come vi dicevo il tempo con lui non è tantissimo da poter dedicare a queste cose per cui come mio solito Sono in ritardo! Ma in fondo forse non è poi così strano!

E anche se è passato più di un mese volevo farvi vedere anche il regalo che ho fatto a Giovy per la festa del papà! La sua prima festa del papà da festeggiare!
Ho pensato ad un regalino fatto con il cuore da poter portare in ufficio per guardare ogni giorni la faccetta meravigliosa che ha il nostro piccino! volevo anche che ci fosse qualcosa fatto da Giacomo e allora ho inserito nel quadretto l'impronta del suo piedino in modo da ricordarci sempre quanto era piccolo!!!
Purtroppo la foto una bellissima perché l'ho fatta soltanto dal cellulare e poi Giovi l'ha portato in ufficio ma comunque rende l'idea! Mi sono divertito talmente tanto a farlo e mi piaciuto costante risultato che ne avrei fatto un altro anche per casa! Chissà che non lo farò!






Bene direi che per questo piccolo aggiornamento è tutto,
sperando di scrivere al più presto...
Sissy

2 commenti:

Silke ha detto...

Che dolce frugoletto! I lavori che sei riuscita a fare (complimenti, per aver trovato il tempo) sono splendidi!

Daniela ha detto...

E' bellissimo!!!
Un bacio a lui ed un abbraccione a voi due!!!


Danio