6.12.12

Settimana 35... si procede

Ebbene sì si procede... si va avanti in questa meravigliosa avventura e più scorrono i giorni più devo rendermi conto che tutto questo sta succedendo davvero... sono incinta... aspetto un bimbo... è tutto vero!!
Sono già passati 8 mesi, ma a me sembra ieri che l'ho scoperto e penso di avere davanti l'intera gravidanza e invece no... manca un mese, un mese esatto alla scadenza... TIC TAC TIC TAC... l'orologio gira e io insieme a lui! mamma mia! Da un lato non vedo l'ora di vedere il musetto di questo piccino, la curiosità comincia ad essere tanta tantissima ma allo stesso tempo mi chiedo se sono abbastanza preparata, se sarò in grado... mille domande e dubbi, paure e gioie assieme... un periodo che credo non scorderò mai!

Ed eccoci qui alla 35esima settimana, mi sono fermata lunedì dal lavoro, sono contenta che alla fine sono riuscita a seguire il negozio fino all'8° mese, stare a casa da un lato mi fa sentire un po' in colpa perchè la Ery sotto Natale si farà un bel mazzo da sola, ma ora devo pensare un po' a  me, cosa che ho fatto forse un po' troppo poco in questi mesi! Ora vorrei riuscirmi a godere quest'ultimo mese prima dell'arrivo di Giacomo, finire di fare tutte le cosine per lui, per la cameretta, per la nascita e il battesimo (eh si ci stiamo già adoperando anche se voglio farlo in primavera ;))))
So già che un passo in negozio lo farò qua e là, in fondo senza Mani di fata non ci so tanto stare, ma voglio cercare di obbligarmi ad essere egoista per una volta e poi non è solo per me, ma anche per Giacky ;)

Inoltre in questo momento ho mille visite, controlli e appuntamenti vari che comunque non mi farebbero andare al lavoro con regolarità, quindi è giusto così. Ho cominciato il corso PreParto, anzi a dire il vero sono già alla 4° lezione su 6, mi stanno spiegando un sacco di cose che dovrebbero prepararmi mentalmente al momento fatidico, spero che mi tornino utili al momento opportuno! In più giovedì scorso ho fatto visita alle Sale parto e ieri con gli Esami preparto le ho riviste, ormai sono entrata nell'ottica che tra un mese sarò sdraiata (o accartocciata dal male!) in quelle stanze... PFU PFU PFU... inspira ed espira... OMHHHHHH!!! non pensare non pensare...
Ok... tolta l'immagine di me che partorisco posso passare oltre...

Vi faccio vedere cos'è successo in quest'ultimo mese, o meglio vi aggiorno sulle follie della gravidanza... hihihi! Ecco uno dei miei desideri realizzato... un PHOTO SHOOTING CON LA PANZA! Volevo fare un bel po' di foto con Giovy, di quelle che piacciono a noi, in giro per la città col nostro cavalletto e l'ormai immancabile e utilissimo telecomando per autoscatti (che ogni tanto non riusciamo a nascondere e nelle foto si vede che lo abbiamo in mano!!)
E Giovy ha scelto le locations... i mezzi di trasporti di Genova: Trenini, funicolari, ascensori, metro... ecc...
ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo fatto un bel biglietto giornaliero e ci siamo girati la città facendo foto, peccato che la prima domenica di freddo e vento ce la siamo beccati per le foto, avrei voluto un po' meno giacche!!! ma alla fine mi piacciono un sacco!


Altro mio desiderio era fare il BABY SHOWER e così grazie a mia sorella e mia mamma ho ricevuto questa bella sorpresa! Hanno organizzato tutto nei particolari, hanno decorato tutto in grande stile e hanno pure fatto tutte le cosine da mangiare a mano... qui si può organizzare un servizio di Catering!!!
Guardate com'è diventato carino il negozio in versione azzurra!!! hihhih troppo bello! 
Appena sono entrata in negozio dove mi aspettavano tutte le mie amiche mi sono commossa, è stato bellissimo!


Ed ecco qui le organizzatrici, mio marito che mi ha accompagnato e con cui ho fatto la foto di rito, e tutte le mie amiche, mia zia e mia suocera! E' stato davvero bello averle tutte lì con me! (mancava qualcuno all'appello e ne ho sentito la mancanza, ma vi perdonerò!)


Questo è il primo regalo ricevuto... volevo tantissimo questa magliaaaaaaaaaaaa, è bellissima!!!


E qui ci siamo lanciate in prove, giochi, merenda, brindisi e tante foto... ci siamo divertite tanto peccato durato solo un pomeriggio... avrei voluto durasse tutto il giorno, o giorni!! amo questo tipo di feste!!!!


E qui vi mostro la mia pancia a 35 settimane... abbiamo superato i 100cm di circonferenza, è bellissima la adoro! me la guardao e me la riguardo, sono davvero fiera del mio Panzone!!! ehehehehe
Le foto della pancia ora mi piacciono anche di piùcon questo sfondo dietro, l'albero e gli uccellini danno un tocco dolcissimo alle foto!


Durante il corso preparto ci hanno spiegato cosa dobbiamo portare all'ospedale e ci hanno consigliato di fare la valigia per noi e il bambino già da ora in modo da essere pronti al momento giusto, così mi sono attivata e sono andata alla ricerca di tutte le cose che servono... non vi sto a raccontare cosa bisogna mettere nella valigia delle mamme... tutte cose SUPER SEXY... che credo mettano a dura prova i poveri mariti... ma soprassediamo! Per il cucciolo invece 4 cambi più uno completo per uscire... quindi via tutto a  lavare e disinfettare... guardate queste corde non sono TENERISSIMEEEEEEEE???!!!


Per dividere i cambi ci hanno consigliato dei sacchettini... pensavate che quelli di Giacomo potessero essere normali?? E qui vi sbagliate... per Giachy tutto personalizzato: ho cucito i sacchetti, fatto le letterine in feltro con la Big Shot, cucito il tutto con la macchina da cucire e decorato con nuvolette e bottoni cuciti a mano! Il risultato mi piace tantissimo! E quindi eccoli qui pronti per essere messi in valigia!


E poi bisogna finire la cameretta, dargli quel tocco in più... e si parte dall'albero... ho aggiunto delle foglie della stoffa che andrà nella cullla e le ho attaccate al muro col biadesivo... molto carino!!!


Poi avevo già lasciato delle pareti vuote con il pensiero di aggiungere delle cornici ed eccole qui... le amo... mi piacciono tantissimo, questi colori assieme poi mi fanno impazzire! Per le cornicette della parete bianca ho creato dei disegni con Photoshop ispirandomi ad alcune decorazioni per camerette viste su Pinterest, troppo dolci... solo che ho già pensato a fare una modifica, voglio aggiungere delle decorazioni di feltro, appena le faccio ve le mostro.


Mentra qui ho finito il MOBILE, tra l'altro ho trovato un mobile di mio nipote che era da buttare e invece l'ho riutilizzato, ho staccato i pupazzetti che c'erano e messo quelli fatti da me, così ora ho un mobile che gira anche come quelli che si comprano! Mi piace da matti... saranno i colori, ma uccellini e gufetto sono venuti davvero bene!
(la foto non è granchè... quando lo metterò alla culla magari lo fotografo di nuovo!)


Bene per quanto riguarda il fronte Giacomo ho finito, o meglio avrei ancora mille cose da far vedere ma sono in cantiere, sto finendo i rivestimenti della culla, le tende, i cuscini, i lenzuoli e le imbottite per la navetta... insomma tante cose, appena le concludo (e spero presto), le metto anche qui!

Qui invece le prime 3 foto del #31magicimomenti: un calendario di foto creato da Pallina per immortalare ogni giorno un piccolo grande ricordo che ci accompagnerà in questi 31 giorni del mese più bello dell'anno che per me quest'anno ha doppio dignificato: Aspettando Natale e Aspettando Giacomo!!!
Ovviamente io sono già indietro di 3 giorni... ma non vi preoccupate recupererò ;)))
Ecco il calendario da seguire...

1. Quel qualcosa che ci fa sentire che è Natale... la mia lista dei regali... un po' commerciale come cosa, ma io ADORO fare i regali e quindi non vedo l'ora di poterci pensare!!!
2.L'albero...che dire amo questo albero, ogni anno di più perchè ci sono tante decorazioni bellissime, stoffose e di feltro che lo rendono mio!!! Peccato che quest'anno la parete non sia rossa ;)

3. Qualcosa di rosso... questa foto mi piace tantissimo... avrei voluto farla anche con Giovy, magari la rifaccio!


Per il 4 - 5- 6 ci stiamo attrezzando... prima o poi arrivo ;)))

Ora basta mi vado a riposare un pochino, stare seduta alla scrivania con la panza non è molto comodo soprattutto quando il piccinetto qui dentro si sveglia e comincia a scalciare e gli viene il singhiozzo!!! hihihi

A prestissimoooooooooooo
Sissy

7 commenti:

Claudia ha detto...

come sei tenera!!!
...già che stai un po' più a casa adesso, che ne diresti di mettere la moderazione dei commenti per il blog, togliendo questo codice che per farmi dimostrare di non essere un robot mi fa sentire ciecata (il primo simbolo è troppo sfocato e so già che dovrò chiedere l'alternativa), oppure dislessica o disgrafica??? grazie :)

Sissy ha detto...

Ma io l'avevo tolta... É una cosa che odio! Perché c'é di nuovo? Ora vado a toglierla!
Baciniiiii

Sissy ha detto...

Fatto 😉

Desi ha detto...

E' un momento meraviglioso!! Di solito si prepara la valigia per andare da qualche parte, ma in questo caso la si prepara per qualcuno che arriva ed è una sensazione fantastica!
Il corso preparto secondo me, almeno fatto come lo fanno qui, non serve a molto perchè, come hai detto tu, parlano di cose psicologiche, mentre invece dovrebbero spiegare cose PRATICHE da fare nel momento clou, perchè diciamocelo...non è che alla fine una primipara ne sappia molto di quando si spinge e come si spinge, che alla fine della fiera è solo quello che importa principalmente! Ma sono certa che andrà bene, magari sarà una cosa un pò lunghetta perchè sei alla prima gravidanza o magari no, ma ricorderai ogni momento del parto e anche quello diventerà, seppur doloroso, un momento magico...assurdo eh, ma è vero (hai programmato l'epidurale o no?)!!
I vostri lavori per finire la cameretta e anche per le cose per l'ospedale sono stupendi, come tutti gli oggetti che di solito prepari!
Allora restiamo in attesa del lieto evento, intanto buone feste a voi, anche ad Erica e alle vostre famiglie!!! Un bacione!

Unknown ha detto...

I love giachy......

Giulia ha detto...

Sissy!!! Che bel post ... quante belle foto che raccontano questo periodo magico! Ho la pelle d'oca a ripensare a tutte le emozioni sensazioni del periodo con il pancione ... GODITELA!!! E' bellissimooooooo ... complimenti per la creatività che sprizza da tutti i pori e in bocca al lupo per tutto!!!

Un sorriso, Giulia

Daniela ha detto...

Ciao, dolcissima Sissy!!! Ti ho trascurata tantissimo ma sei sempre comunque nei nostri pensieri...Buon Natale (passato Lol!) e soprattutto felicissimo Anno nuovo...e che anno!!! Manca pochissimo ormai. Tornassi io indietro col senno di poi? Dopo aver visto le tue vulcaniche idee credo che mi darei solo un po' più da fare con i preparativi, ihihih!!! Come futura Mamma sei già super così, non temere!!! è sarà tutto più semplice se ascolterai solo il tuo Piccolo Giacomo(Mamme si diventa, tranquilla, e a piccoli passi, senza ansie)!!! Un abbraccio (anche al Papà, concediamoglielo ;) )!!! Dani, Lalla, Lucy