23.7.12

Lavoretti...

Buongiorno!!!
già che ho qualche minuto posto due lavoretti fatti questa settimana così non accumulo troppo materiale in vista delle vacanze!

Sabato e domenica c'è stato l'addio della cugina di Giovy, ormai anche mia ;), e dato che non ho potuto partecipare ho voluto contribuire almeno con un albumino per le foto e le dediche di tutte le amiche.

Il risultato mi piace molto, stiloso e con i miei colori preferiti: rosa e verde acqua... li adoro insieme! Poi gli spruzzini by Glimmer Mist danno un tocco in più, li amooooooooooo!!!!

ecco qui il risultato!!!



Le pagine interne sono molto semplici sono solo qualche spruzzo e ritaglio di carta per permettere a tutte di inserire facilmente le foto e le dediche senza troppi intralci di carta!


e questo invece un lavoretto di ieri sera... la mia amichetta Vale che ha avuto da quasi un anno la sua bimbetta Alice mi aveva sponsorizzato molto in gravidanza il cuscino per l'allattamento (se volete sapere cos'è cliccate QUI) che poteva anche essere molto utile come cuscino per dormire per la futura mamma dove appoggiare la pancia che cresce! Allora ho voluto provare a farmelo da sola, ho cercato un po' sul web e ho trovato diversi cartamodelli e spiegazioni, ma QUESTO era quello che più si avvicinava a quello acquistato dalla Vale.

Così ho deciso di provare! Ieri siamo andati all'Ikea e ho preso questa stoffina nuova nuova che mi è piaciuta tantissimo e alla sera mi sono cimentata nell'impresa che direi non è malvagia!!!!
Tra l'altro mi sono proprio divertita a farlo... adoro cucire a macchina anche se sono davvero una "fantasista" hihihihihi!!!

Dato che per l'imbottitura ho usato un vecchio cuscino di ovatta, ho pensato di fare una "copertura chiusa" che nella foto non si vede: ho praticamente fatto la stessa fodera (con stoffa tinta unita verde), ma l'ho chiusa definitivamente con dentro l'ovatta, e poi ho creato la fodera con la stoffa ikea che ho poi chiuso con gli automatici in modo da poterla togliere e lavare quando voglio! Mi sembrava più igienico!!!


Se qualche futura mamma è interessata a provare a farselo QUI trovate un po' di idee e di cartamodelli diversi.

Bene ora vado a prepararmi... si va a lavorare... per fortuna solo questa settimana poi VACANZAAAAA!!!

bacini 
Sissy



2 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che bello, hai fatto bene a mettere i bottoni automatici, così lo puoi svuotare per lavarlo bene! Grazie per la condivisione, avevo intenzione di farlo anche io per mia cognata e per mia zia. Ps bella la nuova stoffa dell'ikea!!!!

Annucola ha detto...

moltoooo belloooooooo
Anna