29.1.12

Ultime News e Resoconto 2011

Buongiorno a tutti!!! Non so voi ma io oggi ho proprio voglia di starmene al calduccio, in casa, a guardare un film bevendo cioccolata calda, oppure a leggere sotto il piumone... insomma una bella domenica in casa col mio amore! In effetti svegliarsi la domenica con i monti imbiancati è proprio bellissimo e ti fa godere ancor di più il calduccio della casa!!! Ah.... oggi relax! e dato che il mio Giovy se ne sta ancora dormendo nel lettone io approfitto per aggiornare il mio blog!

Bene bene partiamo dalle ultime cose successe e create per poi favi un resoconto di tutto ciò che è successo e ho creato nel 2011!! 

Lo scorso week end io e Giovy siamo andati a Barcellona a trovare Lia e Michele, i miei cognatini!!! Siamo stati proprio benissimo!!! abbiamo girato un sacco e mangiato tantissime cose buonissime: specialità catalane, paella, tapas e chi più ne ha più ne metta!!! La cosa più bella è stata girare la città da spagnoli e non da turisti, non abbiamo visto niente delle "tappe" fondamentali di quando si va a Barcellona dato che sia io che Gio c'eravamo già stati in passato, ci siamo dedicati quindi a quartieri più veri e stupendi, io mi sono innamorata del quartiere di Gracia, pieno di negozietti super creativi, particolarissimi e davvero stupendi!!! Abbiamo avuto la fortuna di beccare giornate stupende sempre con il cielo azzurrissimo, temperatura perfetta, insomma bisognava starci un paio di settimane almeno! Però dai accontentiamoci, appena possiamo ci torneremo!!!


Ecco invece le ultime cosine fatte a mano e alcune arretrate che avevo fotografato con la macchina della Ery.

Il mio angioletto tildoso... ne sono innamorata!! Avevo preso il cartamodello con le stoffe per crearlo alla fiera  di Novembre da uno stand di fronte al mio, e non ero riuscita a finirlo prima di Natale!!! Però ho voluto farlo perchè questo enorme cuoricione (sarà 40cm circa9 mi piaceva da matti, e quindi l'ho finito e ho pensato di tenerlo attaccato alla porta anche se non è Natale!!! Non è bellissimo?? Ho avuto un po' di difficoltà a cucire lungo il disegno del viso e del cuore, perchè al momento vado d'accordissimo con la macchina da cucire se devo andare dritta ma le curve sono ancora da perfezionare!!! cmq sono soddisfatta!!!



Questa è invece la mia coniglietta!! E' un amore!!! Tutta all'uncinetto, anche quetsa abbastanza grandina, sarà 40 cm di altezza, con questi occhioni grandi e tenerissimi!!! La adoro!! Avevo comprato la pattern della coniglietta Bronwen su Etsy da questa ragazza che è davvero bravissima, i suoi pupazzetti sono davvero stupendi e dolcissimi con queste gambe lunghe! Adesso devo finire una scarpina e ho già pronta la stoffa per il vestitino devo solo cucirla! Nello schema c'è anche un maglioncino bellissimo sempre fatto all'uncinetto che voglio provare a fare, speriamo venga bene!!! Intanto vi faccio vedere questa foto, e poi ve la mostrerò finita!!!

E questi invece sono un po' di arretrati:

La pallina che ho fatto per Natale alla piccola Alice!! La foto non rende tanto, ma era davvero carina, dentro era trotta glitterata, davvero un'idea carina, che l'anno prossimo di sicuro proporremo anche in negozio!!!


E questi invece erano i "segnaposto" per la cena di natale con le mie amiche! Ho preso l'idea da Bakerella, e le mie amiche hanno molto gradito! Sono COOKIES IN A JAR, praticamente un barattolo con dentro tutti gli ingredienti secchi per fare i classici cookies americani, quelli brutti ma buoni!! Bisogna poi aggiungere a questi ingredienti quelli liquidi come burro e uova, nell'etichetta c'è la ricetta, se volete farlo anche voi andate a vedere qui per la ricetta originale, qui per quella tradotta (manca 100 gr di avena) e qui se volete le etichette come quelle di Bakerella da scaricare.



Le card che avevo fatto ultimemente per i compleanni delle amiche scrappose...


e le bomboniere che ho fatto sempre per le scrapper!!! e con queste si è concluso davvero il lavoro del matrimonio!! Lo sapete tra l'altro che mi è arrivato l'album e il filmino... non avete idea delle lacrime!!!! STUPENDEEEEEEEEEEE!!! Se vi dovete sposare e siete di Genova o dintorni vi consiglio VIVAMENTE di chiamare i FOTOGRAFI DI BOCCADASSE... sono bravissimi!!! Spero di riuscire in questi giorni a mettere qualche foto ufficiale sul blog del matrimonio... poi al massimo lo scrivo anche qui ;)))




Ed eccoci al Resoconto 2011! Tante mie amichette scrappose come Pallina o Manu hanno fatto uno o più post così e mi è piaciuta molto l'idea di tirare un po' le somme di questo anno!! e così eccomi qui a fare il mio riassunto partendo da UNA FOTO AL MESE:

GENNAIO: il primo di Corso di Cake design con MUCCA SBRONZA!!!


FEBBRAIO: San Valentino in casetta... cena a sorpresa per Gio


MARZO: Uscite ed incontri con le mie damigelle per il vestito!!!


APRILE: Pasquetta Monte Moro con nostro nuovo Barbeque


MAGGIO: il mio splendido ADDIO al Nubilato!!(manca la Betta che faceva la foto!)


GIUGNO: Il nostro GIORNO!!!


LUGLIO: il mio compleanno.. e sono 30!


AGOSTO: laghetti dell'Orba


SETTEMBRE: è nata Alice


OTTOBRE: Matrimonio Titty


NOVEMBRE: Compleanno anni '30 per i 30 della Ely


DICEMBRE: è arrivato Babbo Natale con l'iPad


Diciamo che una foto al mese è un po' poca per raccontare quello che è successo quest'anno, ci sarebbero almeno altrettante foto di momenti importanti, ma mi piaceva l'idea di 12 foto x 12 mesi!!!

E qui ecco il riassunto diviso in Collage di Tecniche, di tutto ciò che ho fatto con la mie manine quest'anno... 

SCRAP: preparatevi perchè lo scrap è davvero una tristezza infinita... :(((((((( eh sì quest'anno di scrap ho fatto poco pochissimo... tante card (nel  collage no le ho messe tutte, solo quelle che mi piacevano di più), pochissimi Lo... qualche altered e stop... nemmeno un MINI!!! Aiuto che super tristezzaaaaaaaaaa!!!!


SUGAR CRAFT: ecco una delle novità di quest'anno: la pasta di zucchero... ecco le mie creazioni, mancano alcune torte che ho fatto con mia sorella. Che ne dite? Devo dire che per ora tra Torte e Cupcakes preferisco ancora i Cupcakes... più semplici e più divertenti da fare!


UNCINETTO: ecco l'altra novità portata dal 2011, gli amigurumi, proprio una bella novità, divertente e rilassante!! non vedo l'ora di fare tanto altro!!!


CUCITO CREATIVO: ecco aggiungerei proprio creativo nel senso che le regole del cucito per me sono davvero un mistero, diciamo che con la macchina da cucire io vado a sentimento!!! hihihih ma alla fine mi piace così!!! Queste sono la mia soddisfazione.. le borsette portatutto!!!!


DECORAZIONE: non sapevo bene come chiamare questa parte, ma direi decorazione con feltro, ecco a me piace poprio, prendere cose "normali" e renderle più allegre, personalizzate! E poi ho messo dentro anche le torte di pannolini che ho fatto per le bimbe nate quest'anno, e il fuoriporta che non è solo decorazione perchè è fatto tutto a mano, ma insomma a me andava di infilarlo qui ;))))


Beh viste queste cose, a me è venuto da pensare che quest'anno con la creatività ci ho dato un po' di mollo, come si dice a Genova, ma poi pensando bene ho un alibi: ho passato 6 mesi a preparare il matrimonio e quindi sono giustificata, soprattutto per lo scrap che non si può guardare... mamma mia quel collage fa veramente tristezza!!! Ma ecco qui il motivo, in fondo il mio matrimonio è stato moooooolto scrapposo, quindi mi tiro su un po' il morale!!! ;)
E devo dire che le cose che ho fatto per il 4 giugno, mi hanno dato tanta tantissima soddisfazione, quindi va bene così!!!! Ecco anche il collage quindi del MATRIMONIO:


Bene non mi resta che tirare le somme di questo anno appena (ormai da un mese ;) ) passato: sarà per il matrimonio, sarà per il viaggio di nozze, sarà per tutto quello che ho vissuto quest'anno con Giovy, sarà per i tanti sacrifici e le tante fatiche ma anche le soddisfazioni di Mani di fata, sarà per le bimbe appena nate delle mie amiche, sarà per i nuovi hobby, sarà per la mia splendida famiglia e le mie splendide amiche che quest'anno mi hanno dimostrato davvero tantissimo
ma io questo 2011 lo promuovo a pieni voti e lo ringrazio per tutto ciò che mi ha fatto vivere! 

Speriamo che questo 2012 possa girare così, non si pretende tanto, solo di avere la felicità e la serenità di questo anno con tutte le persone care a fianco, di continuare a creare con le proprio mani e di avere il cervello sempre pieno di progetti da realizzare!!! INCROCIAMO LE DITA... 

Allora siccome sono prolissa come sempre, vi lascio, i buoni propositi li rimando al prossimo post che sarà di sicuro dopo il PACS.... WOWWWWWWWWW mancano 5 giorni e potrò rivedere le mie amichetteeee!!! Che bello non vedo l'ora!!

a presto 
sissy

3 commenti:

Sab_myart ha detto...

il tuo post è bellissimo e si legge tutto ad un fiato....si legge proprio che sei felice dell'anno passato! ho avuto il piacere di conoscerti nel tuo negozio che non ho potuto piu' frequentare perchè anche io sono diventata mamma...ma spero di poterci tornare ho molta voglia di imparare tante cose....anche se con la bimba mi manca un po' il tempo! spero allora che il tuo 2012 sia bello come l'anno prima, se non di piu'!

Serena ha detto...

Io adoro i tuoi post chilometrici!!! E vedere tutte le creazioni dell'anno scorso mi è piaciuto 1 sacco!!! E non è vero che hai prodotto poco cavolo...avessi fatto io solo la metà di quelle che hai fatto tu!!! Mi sto organizzando per il prox meeting...vediamo se riesco a venire :)
Baci

Giulia ha detto...

wow che bello ti sono successe un sacco di cose splendide quest'anno!!
sono passata dal tuo negozio e mi è piaciuto tantissimo!!
devo assolutamente seguire il corso di country painting!
a proposito, se aveste bisogno di qualcuno per un corso di cucito creativo, magari Tilda.. bhè io mi candido!

ti seguo
a presto
Giulia
piccolipasticci.blogspot.com