14.12.11

Racconti dell'ultimo mese...

Buongiorno a tutti!!! Ancora non ci credo... riesco ad avere una pausa pranzo per aggiornare il mio amato blogghino!!! Da un mese non scrivo.. uffy... ma vi giuro sono stati giorni di fuoco... finita la fiera Fantasy and Hobby siamo tornate a capofitto in negozio e non abbiamo avuto una sola domenica di festa... dal 10 ottobre lavoro ininterrottamente (e la prima domenica di festa sarà il 25 dicembre!) e la maggior parte dei giorni mi sono fermata in negozio pure nella pausa :(((( AIUTO FERMATE IL MONDO VOGLIO SCENDEREEEEEEEE!!!  Ma cmq con un negozio non si può fare altriementi: a Natale bisogna sbattersi!! Un po' invidio tutte le persone che possono godersi l'atmosfera di Natale senza stress, che possono preparasi tutti i regalini fatti a mano, magari le conserve e i dolcetti da regalare ad amici e parenti... uff... vorrei poterlo fare anche io con uno spirito diverso, IO AMO IL NATALEEEEEEEEE ma quando fai roba a mano tutto il giorno per lavoro quello che fai per te perde un po' di magia :(( 
E' vabbè.. è il prezzo da pagare per fare un lavoro CHE AMO!!! 

Ora vi metto un po' di riassunto di quello che è successo questo mese... 

Prima di tutto vi metto un collage di foto per ringraziare il MARITO STUPENDO CHE HO... Dopo una domenica intera al lavoro è davvero bellissimo rientrare a casa e trovarsi la cenetta pronta e la tavola imbandita con ogni ben di dio... Ebbene si a fine novembre Giovy mi ha fatto la sorpresa di una cenetta tutta a base di zucca e guardate un po', ha pure fatto i tortelli, e si è anche fatto le foto mentre li faceva, è proprio il marito di una scrapper ;))))
E io mi sono pappata i Tortelli e la torta di Zucca proprio di gusto, erano buonissimi!!!! e poi si intonano perfettamente con la mia cucina ;)))


Questo mese è stato anche un mese di produzione di torte e cupcakes, prenotati e non... con la mia sorellina abbiamo fatto qualche serata di "pasticceria" (nel senso che abbiamo pasticciato ;) ) e abbiamo fatto una torta fatta a Piscina ma per la foto vi rimando al suo blog perchè la foto l'ha fatta solo lei. E poi abbiamo fatto questa torta semplice semplice per un regalo romantico, pensate che nel centro delle rose ci doveva andare anche un anello di fidanzamento!!!

E con la Ery invece abbiamo portato i Cupcakes di Natale al meeting Piemontese del 27 novembre, devono essere piaciuti perchè sono stati letteralmente spazzolati via ;)


Poi le torte da fare si sono un po' sovrapposte perchè nel giro di 2 giorni c'era il compleanno di Giovy e il Battesimo di Alice (le foto sono più avanti) e la produzione di dolci in Pasta di zucchero è stata notevole!!! Quindi ecco cos'ho combinato per il mio Amore che ha compiuto 30 anni... una tortina a due piani, semplice (anche fin troppo, infatti non sono proprio soddisfatta ma il tempo mancava un po'!) e un po' scrapposa, hihihih 
Giovy non si aspettava proprio niente, pensava di andare a cena fuori con me e invece con una scusa l'ho portato a casa per cambiarmi e lì c'erano i nostri amichetti che da bravi avevano anche messo i cartelloni e palloncini per far festa! La sorpresa è venuta proprio bene! E nell'ultima foto lo vedete tutto felice con il suo nuovo Amplificatore, tanto desiderato e completamente inaspettato!! Sorpresa RIUSCITA!!!


E nel frattempo siamo arrivato al momento di rendere la casetta Natalizia... ecco il momento dell'albero...


ma quest'anno ci siamo superati... mi è venuto il pallino di fare la casa rosso Natale dato che l'arancione della sala stona proprio con le decorazioni di Natale... e così un salto all'Ikea e uno alla Coin e ho comprato il necessario per cambiare aspetto alla casa...
Qui sotto una foto di com'è di solito la nostra cucina e la nostra sala.... tutte arancioni....



e qui sotto invece ecco la casetta con l'aspetto cambiato, non è bellissima??? Beh devo confessarvi che per come sono precisina io la parete "impacchettata" non mi fa morire, sembra un po' "lavori in corso" ma mi piace talmente tanto l'effetto natalizio e l'atmosfera che crea che ne sono innamorata!!!! hihhi 
Ogni cosa arancio è stata nascosta o coperta: i soprammobili, la parete e persino le sedie, ho creato dei copri sedie che mi piacciono da morire, e anche le tende, via l'arancio avanti il rosso, e non si vede nella foto perchè ho dimenticato di metterla nel collage ma anche i fermini delle tende della cucina sono a tema natalizio: fatti a pacchettino di Natale in feltro!!!


E qui sotto invece il grande evento di questo inizio del mese: il Battesimo della mia figlioccia Alice! E sì le ho fatto da madrina e sono molto contenta!!! Eccoci nel momento del Battesimo mentre le asciugo la testolina e poi con i genitori e il padrino! 

E dato che io e la Ery non volevamo che Alice avesse un Battesimo "comune" ecco come abbiamo allestito la sala: tutto era lilla e rosa e il simbolo era un tenero gufetto! Come mi piace fare gli allestimenti, mamma mia è il connubio perfetto tra le mie passioni e la mia fissa del "tutto coordinato" ;)))

Ecco i tavoli della pappa con gli stecchi ad hoc per la Aliciotta...

e qui le bomboniere, semplici ma d'effetto con il gufetto fatto a calamita da poter tenere come ricordo...


e qui la figata... la torta e i cupcakes a tema GUFETTI.... io e la Ery siamo molto fiere della nostra creazione!!!


Ed infine una sorpresa che non avevamo detto ai genitori... la baby-confettata, con barattoli coordinati al resto e anche le caramellone alla fragola e i marshmellows! Che dite vi piace??? Noi ne siamo davvero MOOOOLTO FIERE!!!!


Bene direi che per oggi ho finito, potete riprendere fiato... e spero di scrivere presto con tutte le cosine che ho fatto a mano per le mie amichette!

A prestissimo
Sissy

11 commenti:

VERONICA ha detto...

hai proprio lavorato nell'ultimo mese! quante belle cose! mi piacciono tantissimo le decorazioni che hai fatto per il battesimo.

lagiostra ha detto...

..sono senza parole!!!
davvero, è tutto STREPITOSO.. i gufetti poi.. bravissime!!!

Silke ha detto...

Semplicemente... WOW !!!

Letizia ha detto...

Tutto quello che viene fuori dalle mani tue e di Erika è sempre bellismo! tutto strepitoso, con la pasta di zucchero stai diventando davvero una maestra!

Unknown ha detto...

hai proprio le mani d'oro Sissy!!!! complimenti, è tutto strepitoso :-)

Claudia ha detto...

tutto fantastico! i cupcakes natalizi poi sembrano fatti da mani espertissime... ma già, che scema, dimenticavo che voi avete le mani di fata...

lilith ha detto...

Sissy!!!! ma è una vera meraviglia! Tutto tuttissimo!
lil

paLLina ha detto...

tutto stupendo!! ... ma le pareti impacchettate di rosso?? noscusa mi devi spiegare..non sei mica normale!!!? LOL un bacio!!! by paLLina

Brigitte ha detto...

eh! ci son periodi che con i negozi si lavora, lavora, lavora ed io dico:"meno maleee" visto che si parla sempre solo di crisi.
bellissime le cose che hai fotografato e un super bravo al marito ;)
anche il mio cucina ed è bravo ;)
santi mariti ;)
baci

Anonimo ha detto...

siete due genii
lo dico e lo sottoscrivo!!!

Silvia Campora

Doriana ha detto...

ciao Sissy ho visto le tue bellissime creazioni a forma di gufetto. come posso contattarti x chiederti delle info su un eventuale ordine?

Doriana