29.12.11

OHOHOH... NATALE 2011

Buonasera a tuttiiiiiiiiii, innanzi tutto TANTI AUGURI!!! Spero che abbiate passato un Buon Natale e che potrete iniziare con serenità e gioia il nuovo anno ormai alle porte. Io sono finalmente in ferie, pochi giorni soltanto ma intanto il mio cervellino si stacca da tutti i pensieri e gli stress dell'ultimo periodo in negozio e mi posso godere qualche ora tutta per me, ieri e l'altro ieri ho fatto un bel giro in centro e al mercato, mamma mia era da tantissimo che non camminavo senza dover guardare l'orologio a tutti i costi per correre in negozio!!
Ah... che figata!! E ora riesco a scrivere qualche riga per raccontare un po' qualcosina e mettere qualche foto delle creazioni natalizie, come al solito la fretta dell'ultimo minuto non mi ha fatto fotografare tutto per bene, qualche foto ce l'ha la Ery e me la farò dare al più presto altre cose non le ho proprio fotografate :(((

Dunque partendo in ordine cronologico:

Quest'anno ho pensato di regalare alle amiche scrappose qualcosa di utile e "ecologico" delle shopper personalizzate con fiorellini e iniziali del nome. Un pensierino semplice ma spero gradito.


Questo invece è un regalino per una amica sempre personalizzato con fiorellini in feltro allegri come lei!!


Questo è invece il regalino per Sonia e Giulio, avete visto la novità??? Eh si la nostra Sonietta ha partorito in anticipo un bel maschietto che non vedo l'ora di vedere e questi, insieme ad una maglietta dei puffi è stato il mio regalino per la nascita e Natale! La stessa bustrna (in rosa però) per la Scrapper in trasferta con tutte le mini attrezzature by Ikea dovrebbe essere arrivata a destinazione anche a Lory, ma la sua non l'ho fotografata!! 


Queste sotto invece sono alcuni delle tag e delle card che ho creato per accompagnare i regali di Natale, purtroppo ogni anno mi ripormetto di farle un po' più elaborate, ma non riesco e così w la semplicità, il pensiero è quello che conta ;)
Quest'anno ne ho fatte 35... le mani andavano da sole!!! hihihihi


E poi via con i dolcetti... di certo non potevano mancare a Natale... e allora eccoli qui:
Questi sono quelli che ho portato a cena da amici come "dolce pensierino" di Natale, sono stati molto graditi, anche se avevano una pecca: erano rimasti più duri e subito non capivo perchè, poi dopo qualche giorno ho realizzato di aver messo 2 uova di meno, che stordita... AMICI LA PROSSIMA VOLTA SARANNO BUONISSIMI GIURO!!!! 


E a proposito di cupcakes ecco qui un bell'ordine di Mani di fata, un nostro amico ce li ha chiesti da regalare ai suoi clienti e quindi con la Ery ci siamo date alla produzione di 144 cupcakes: una pausa per cuocerli e dalle 21.30 alle 1.30 di notte per decorarli... CHE MACHINE DA GUERRA!!!! hihiih e qui sotto li vedete tutti incartati e inscatolati pronti per essere consegnati!


E infine quest'anno mi sono data ai pandolci genovesi, mi aveva appassionato il pandolce che Viviana aveva portato al meeting ligure (di cui non ho fatto foto, che scandalo!!! le chiederò alla Ery perchè ci siamo troppo divertite), così mi sono fatta dare la ricetta e ho provato a farlo, avevo un po' di timore che non venisse bene perchè non avevo idea di come si dovesse preparare, invece si vede che la mia nonnina da lassù (che era bravissima a farlo) mi ha guidato e me l'ha fatto venire davvero squisito, tutti se lo sono spazzolato via in un attimo!! Sono davvero contenta!!! eccoli pronti per essere regalati agli amici!

La ricetta è questa se volete provare:

Ingredienti ( per 3 pandolci)
1 kg di farina
5 uova
300gr di zucchero
300 gr di burro
100 gr di pinoli
300 gr di uvetta sultanina
250 gr di canditi misti
mezzo bicchiere di marsala
la scorza di un limone
2 bustine di lievito



Montare bene lo zucchero col burro finchè non è bianco e spumoso, aggiungere le uova e mescolare bene per non far impazzire il composto, unire l'uvetta, i  canditi e i pinoli e la scorza del limone mescolare ancora bene, aggiungere la farina  setacciata, il lievito e il marsala ... dividere l'impasto in tre panetti (o più se li volete piccoli), posizionarli su una teglia con carta da forno e schiacciarli leggermente creando dei dischetti, fare un taglio a triangolo sopra e cuocere a forno statico (preriscaldato) a 180° per 35-40 minuti (regolate la cottura a seconda del forno) deve essere dorato sopra non troppo scuro.


Per quanto riguarda invece la tavola di Natale quest'anno ho voluto fare tutto a tema Pupazzi di Neve, ed ecco il risultato: questo è il centrotavola, ispirata dal corso che Ellie ha tenuto da noi in negozio, ho fatto una casetta Pandizenzero anche io a casa. Mi sono divertita tantissimo a farla!!!!


 Poi ho preparato per ogni invitato un pupazzetto fatto con delle calze a maglia e il feltro (Pinterest Docet!), lo vedete lì con a fianco i minicupcakes fatti da mia sorella. Ecco la tavola imbandita con  i fiocchi di neve che cadono dall'alto e le palline di neve di peluche sulla tavola. E poi non poteva mancare il centrotavola di cui sopra con la sua candelina dietro!


E qui giusto per farvi venire l'acquolina in bocca ecco cosa ci siamo pappati, o meglio questo è quello che abbiamo fatto io e Gio, perchè poi anche mia mamma e mia sorella avevano portato roba... non riuscivamo più ad alzarci da tavola!!! 

Noi abbiamo preparato qualche antipastino sfizioso:
- Polentina al nero di seppia con seppioline in guazzeto,
- Crema al profumo di mare con sogliola, tonno e gamberetti
- Panzanella
- affettati di pesce
e poi il Sughetto per i Ravioli di Pesce... che bontà!!!!


e qui vi lascio qualche immagine del nostro Natale:
Con il mio nipotino che aspettava impaziente babbo Natale seduto sulla salita di casa mia, e poi con i pacchi che Babbo Natale mentre non si è accorto gli ha portato davanti alla porta! Quello che ha in mano è l'alberello di soldini che gli ho fatto, metterli in una bustina mi sembrava triste e così ho fatto qualcosa di più creativo (Santo Pinterest!!!)


e queste sono le nostre faccette contente della bellissima giornata passata insieme alla mia famiglia e agli amici che si sono uniti a noi di sera a cenare e a giocare ai gicohi da tavola fino alle 2!!! 

è stato bello come sempre, il Natale, è magico!!! IO LO ADORO!!!


Bene direi che anche per oggi ho finito, mi vado a bere un thè caldo perchè ho le mani gelate a scrivere sulla tastiera!!!

A prestissimo con i Propositi per il 2011!!!!
Sissy

3 commenti:

ornelllaaa ha detto...

che meraviglia Sissy!! e tantissimi auguri anche a tee!!
ps ma la macchina fotografica che hai nell'ultima foto...che cos'è?????????

Sissy ha detto...

È una Diana f+, un'analogica per lomografia, praticamente un giocattolino bellissimo con cui ti puoi divertire a a fare foto assurde!! Hihihi
Tanti auguri anche a te

sarascrap ha detto...

Sissina mia bella, io ad ogni tuo post rimango a bocca aperta che mi cade la mascella!!! ma come è possibile che tu riesca a fare tutto? sei bravissima allo stato purooooooooo!!!! Ti vu bi...e buon annooooooooooooooo!