15.11.11

Un po' di arretrati...

Ciao a tutti!!! é da un sacco che voglio aggiornare il blogghino... ma sono state settimane davvero intense, settimane anche di agitazione e tensione, qui in Liguria ce la siamo vista brutta, 10 giorni fa qui era il delirio a causa dell'alluvione e abbiamo assistito a scene che non si possono immaginare se non si vedono dal vivo, ma per fortuna Genova si sta rialzando, anche se la tristezza nel cuore di molti è ancora tanta per tutte le perdite subite, perdite purtroppo anche umane... il mio pensiero va a tutte queste persone che hanno perso case, affetti, e purtroppo anche persone care. Sono cose che non dovrebbero succedere, che si dovrebbero prevedere, che si dovrebbero evitare... ma purtroppo questa volta non è andata così. L'unica cosa che mi ha davvero fatto scaldare il cuore è stata la presenza degli ANGELI DEL FANGO, persone di tutte le età ma soprattutto ragazzi che senza pensarci un secondo hanno preso una pala ed hanno iniziato a spalare, questa è Genova, questo è il nostro cuore... centinaia di persone si sono riversate in strada per aiutare e questo ha fatto  sì che le persone più sconfortate potessero sentirti almeno in parte meno abbandonate a se stesse.

Io ho passato una giornata davvero brutta, in tensione, ma sono stata tanto fortunata quindi non voglio nemmeno accennare ai miei piccoli e relativi danni!

Bene mi sembrava doveroso scrivere due righe su ciò che è successo qui, ma come sempre bisogna andare avanti e noi l'abbiamo dovuto fare subito... tra fiera e tutto il resto!

Cmq partiamo con ordine: la sera prima dell'alluvione abbiamo fatto una fesa a sorpresa alla nostra amichetta Vale per i suoi 30 anni.. mamma ormai siamo vecchiette!!! Ed eccoci qui in questa splendida foto di gruppo, AMICI VI ADOROOOOOOOOOOOOOO!!!!


E qui la torta che abbiamo fatto per la nostra Vale, una torta speciale tutta per lei!!!


Ecco un po' più in particolare i fiorellini, il centro non mi piace tanto sembra un po' un biscottino! Ma non mi veniva il marrone più scuro... ;)))

Dopodichè con il negozio abbiamo dovuto affrontare la fiera Fantasy & Hobby che ogni anno arriva sempre troppo presto cogliendoci impreparate, ma noi ci sbattiamo sempre per fare del nostro meglio, quest'anno avevamo grandi novità... la nascita di Mani di Burro, la nostra sezione di Sugar Crafts... la gente l'ha accolta con grande entusiasmo, e abbiamo terminato praticamente tutto quello che avevamo comprato per decorare le torte ;) meglio così! Se la fiera è riuscita bene è merito di tutti quelli che ci hanno aiutato, prime fra tutte le nostre mamme, poi la nostra amichetta Simo e poi mio papà che ha fatto da guardiano allo stand, Ellie che ci ha fatto da dimostratrice per lo Sugar Craft, Luisa che ha fatto le dimostrazioni per la parte di Stamperia, mia sorella che domenica si è buttata a fare la dimostratrice per poter rispondere a tutte le domande delle mille interessate allo Sugar Craft, il mio splendido maritino che ha preso ferie per poterci aiutare, Fra, Tony e Tizy che ci hanno aiutato a smontare, insomma un grande squadrone!!!

Ecco qui qualche foto di come si presentava il negozio allo smontaggio... mamma che stanchezza!!!

Qui il nostro bellissimo stand, quest'anno anche più grande!!! Abbiamo preparato anche dei cartelloni scrappati con le tecniche che abbiamo in negozio, non sono belli?? Ci rappresentano un sacco!!!


E qui ecco le Fatine... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!! Bellissime e meravigliose le nostre mamme!!!!


Durante la fiera, precisamente sabato sera, già che la stanchezza non si faceva sentire ;) abbiamo festeggiato un'altra amica per i suoi 30 anni... e da settimane ci eravamo preparati all'evento e l'abbiamo pensato per bene: tema anni '30... tutti vestiti a tema con le musiche dell'epoca!! UNA FIGATA!! eccoci qui io e Giovy (il bicchiere di plastica non è molto anni 30 però!!)


E qui tutti gli invitati in versione Charleston! Eravamo bellissimi ed Elisa è rimasta senza parole... troppo belle le feste a sorpresa!!!!


Abbiamo fatto un regalino alla festeggiata e questo è il bigliettino semplice semplice che ho fatto per accompagnare il regalo!


Bene, direi che siamo giunti alla fine... e dato che ieri sera ho preparato dei biscottini per fare colazione (in mancanza dei miei adorati Abbracci!!), ho scaricato la ricetta su internet e ve la lascio per chi la volesse provare, sono venuti molto buoni ma secondo me 15 minuti sono più che sufficienti per cuocerli!!

Ingredienti:
  • 300 g farina per dolci
  • 100 g zucchero
  • 130 g di burro
  • 1 uovo
  • Un cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • Un cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 2 cucchiaini di cacao amaro
Preparazione:
Mettere tutti gli ingredienti ad eccezione del cioccolato nel boccale: 20 sec vel 5 e poi 1 min vel spiga. Avvolgere l’impasto nella pellicola e lasciare riposare in frigo mezz’ora. Dividere l’impasto in due parti e unire a una metà il cacao, impastare fino a rendere il colore omogeneo.
Fare dei cilindretti da ognuno dei due impasti, creare con entrambi un mezzo cerchio e unirli schiacciando leggermente.
Infornare i biscotti a 180gradi per 20min circa.

 Questi qui sotto sono i miei!!! Buoniiiiiiiiiiiii!!!

Ora stop, per oggi ho finito, spero di scrivere un po' prima la prossima volta!!
A presto
Sissy

7 commenti:

VERONICA ha detto...

Quella torta è un'opera d'arte! Dimmi che non l'avete tagliata .... è TROPPO bella!

Giulia ha detto...

Mi dispiace per Genova... terribili i video che passavano nei vari tg.
Per il resto che dire? Bellissima la torta e lo stand in fiera!

Ciao
Giulia

ornelllaaa ha detto...

Ciao Sissy!! mi chiamo Ornella, da un mesetto ho scoperto il tuo blog e me ne sono innamorata, però questa è la prima volta che ti scrivo!! volevo farti i complimenti, perchè tutto ciò che fai è strepitoso!! peccato che son così lontana...altrimenti passavo a conoscerti in negozio!!! un bacione

Federica/papertilly ha detto...

bravissime il vostro stand oltre ad essere bello era anche super affollato!! complimenti

Brigitte ha detto...

bene, che bello vedere tutte queste foto con facce felici :)
purtroppo le cose brutte accadono e non sempre si può fare qualcosa per rimediare, ci vuole tanta forza e ricominciare.
sono sicura che alla fiera avete fatto davvero un gran bel figurone, siete davvero brave, vi ammiro molto ;)
con affetto

Ciacchina ha detto...

Ciao! Che bello sapere che dopo un'esperienza così tremenda le cose stanno riprendendo per il meglio...
voi fatine siete stupende, un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Sissina quanto successo a Genova e' incredibile!! Immagini raccapriccianti! Ma non voglio rientrare in merito a questo, voglio solo dirti che le tue torte sono stratosferiche!!!!! Grandeeeeeeee!!'un baciooooo Sara