6.10.11

Sugarcraft e varie!

Buongiorno, in questa pausa pranzo uggiosa scrivo un po'... è da qualche giorno che volevo aggiornare il blog ma non trovavo un minuto, in questi giorni al lavoro ho davvero tante cose da fare e le pause o le sere sono tutte impegnate, ma io dico anche a voi il tempo sta così stretto?? mamma mia come vorrei che tutto scorresse un po' più lentamente e come vorrei avere più tempo da dedicare a me... ogni tanto penso a come farò quando in questa casa ci saranno anche dei bimbetti che girano... boh... non so proprio...

Non so se è il cielo grigio che non vedevo da un po', oppure i miei pensieri del periodo ma oggi sono particolarmente pensierosa e riflessiva, tra l'altro appena sono arrivata a casa ho sentito in tv che è mancato Steve Jobs e su Facebook ho potuto ascoltare uno dei suoi discorsi che mi ha fatto davvero riflettere, è proprio ciò di cui avevo bisogno oggi, un mantra che mi spronasse un po', che mi facesse pensare che ciò che sto facendo nella mia vita è giusto e che anche se è difficile bisogna difenderlo con tutte le forze, che bisogna lottare e seguire sempre il cuore, è quello che sto cercando di fare e spero che la strada che sto percorrendo e che ho intrapreso ormai da diversi anni sia quella giusta e che porti i suoi frutti prima o poi, io mi sto impegnando a fondo e a volte vedo che davanti a me si presentano salite su salite e mi sembra di non avere fiato abbastanza per affrontarle ma voglio andare avanti e magari mi fermerò ogni tanto per riprendere le forze ma in quella vetta io ci voglio arrivare! Un giorno spero che guardandomi indietro potrò unire tutti i puntini anch'io e che questi puntini siano un meraviglioso disegno!

Se non avete mai ascoltato il discorsi di Steve Jobs andate a vederlo, ve lo posto qui sotto. Ciao Steve!!




Dopo un po' di pensieri vi  posto alcuni dei miei ultimi lavoretti:

Per prima la card che accompagnava i regalini per alice, sabato farà già un mese, mamma mia come vola il tempooooooooooo!!!
                           


Ed ecco qui la mia creazione... sono molto fiera di questa tortina... l'ho fatta per il mio papino che mercoledì scorso ha compiuto 64 anni, per un papà speciale una torta speciale, sono proprio soddisfatta di come sia venuta! Ho preso ispirazione da una torta che avevo visto nel libro di Letizia Grella che mi aveva regalato Gio all'Epifania, e ci ho aggiunto un tocco personale: la cravatta blucerchiata e la taschina col fazzoletto!!  


La torta è una Victoria sponge (ricetta di Muccasbronza!) ricoperta con una ganache al cioccolato davvero golosissimaaaaaaaaaa!!!

Qui qualche particolare delle decorazioni: 
-Etichetta Made with Love

-Bottoncini con cucitura!!

Ed eccomi col festeggiato e la tortina! AUGURI PAPA' TI ADOROOOOOOOOOOOOOO!


Qui invece due segnalazioni:
Avete visto il corso di scrap di questa settimana?? Io lo adoro, io e la Ery ci siamo divertite tantissimo a prepararlo e secondo me è davvero originale!! Speriamo vengano in tante a farlo! per vedere tutti i corsi di Mani di Fata vi rimando QUI


E poi un piccolo dettaglio dell'albumino che faremo al Meeting Ligure del 16 ottobre, chi vuole partecipare???? Sulla lista Liguria abbiamo messo il programma e tra poco anche sul blog di Mani di fata vedrete tutte le info, mi raccomando scrapperine non perdetevi questa domenica di puro SCRAP, DIVERTIMENTO, CHIACCHIERE e perchè no SHOPPING (sono arrivate tutte le novità del CHA 2011 di AMERICAN CRAFTS!!! comprese le carte della nuova collezione di Amy Tangerine!!!)


Bene basta annunci e basta lavoretti, ci vediamo spero prestissimo, ho un sacco di cosine a mano da fare, spero di trovare il tempo!!!!

Sissy

9 commenti:

giovanna ha detto...

Sissy che torta stupenda!!!!Io sono GENOANA ma la torta e' fantastica, bravissima!!!!!!!!!!
Ciao Gio'
P.S. che peccato dover rinunciare al meeting:-(((((((

Unknown ha detto...

Ciao Sissy, grazie per aver visitato il mio blog.
Sono stata assolutamente felice che tu lo abbia fatto, così io ho scoperto il tuo!!Sei veramente bravissima,complimenti..poi stasera con calma me lo spulcio ben bene tutto.
Questa torta è FANTASTICA..non ci sono parole!!
Torna a trovarmi , mi farà molto piacere!!
Ciao ciao
Sandra

Sara ha detto...

CiaoSissy!!intanto super-complimentoni per la torta perchè è un'opera d'arte!!
bellissima la card per la bimbetta e altrettanto bello il tombolo!!
e non vedo l'ora che sia domenica per il progettino (stupendo) e per impossessarmi delle carte di amyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!! =)
kiss
*SaRa*

lagiostra ha detto...

Condivido le parole di Giovanna.. anch'io sono genoana ma quella torta è davvero SUPER!! Complimenti!!!

Manu ha detto...

Mamma mia Sissy!!! Che spettacolo di torta!! Bravissima!!! Immagino la gioia e la commozione del tuo papà!!!
Deliziosa anche la card per la bimba!!! E per i corsi.. se solo fossi più vicina!!!!
Baci

Brigitte ha detto...

bellissima la card per alice
la torta simpaticissima
e i progetti del corso? belli belli, se potessi verrei.
attendo le news

Letizia ha detto...

Mamma mia, ma questa torta è bellissima! anch'io sto iniziando a provare la pasta di zucchero e questa decorazione la proverò sicuramente! :-)

Anonimo ha detto...

è fantastica e poi con quei colori è anche un po' magica!!!
w la samp
grazia

sarascrap ha detto...

Ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Adesso sei perfetta anche con le torte!!!!! :)
Bacisssimiiiiiiiiiiii