9.8.11

Un Matrimonio fai da te!!!

Buon giorno!!!
2 mesi dopo sono riuscita a riorganizzare un po' le foto di tutto quello che abbiamo creato per il nostro meraviglioso matrimonio!!! Nel blog del 4 giugno avevo messo un collage con un po' di foto delle cose che abbiamo fatto, ma in effetti si vedevano poco e siccome ci tenevo tanto a farle vedere mi ci sono messa d'impegno stamattina e dopo quasi 3 ore al pc ecco il post!!!

Cercherò di lasciare spazio solo alle foto senza scrivere troppo altrimenti vi addormentate!!!

Vi dirò solo che il nostro matrimonio ha avuto alcuni punti saldi su cui tutto è girato:

COLORI: azzurro/turchese - verde acido - marrone - giallo chiaro
STILE: Shabby chic (più o meno ;)))
TEMA: Libri e oggetti profumati
DISEGNI: Uccellini di Cocorie

Detto questo ritroverete tutto ciò in quello che abbiamo creato! Devo ringraziare tutte le amiche che mi hanno fatto le foto di queste cose, perchè per la maggior parte io mi ero dimenticata di fare le foto... lo so non è da me ma la fretta di dover fare tutte queste cose mi ha fatto dimenticare le foto!

Partiamo dall'inizio:

1. Le PARTECIPAZIONI: abbiamo timbrato, tagliato, cucito e costruito l'intera partecipazione a mano, lo spunto l'abbiamo preso vedendo un bigliettino di Natale fatto da Michy, il tutorial però lo trovate qui.


Eccole finite! Ne abbiamo fatte più o meno 90-100!



Sulle stile delle partecipazioni abbiamo fatto le borsette per dire alle mie testimoni se volevano ricoprire questo ruolo importante, dentro c'erano dei regalini ma purtroppo non li ho fotografati!! Appena riesco me li faccio ridare e li fotografo! cmq erano una cornicetta con una foto e un pacchettino di fazzoletti per il giorno delle lacrime!!! hihihih


Abbiamo cucito tanto tantissimo... grazie anche all'aiuto della mia mamma, ho cucito circa 300 fiori fatti a tulipano che sono serviti in chiesa messi nelle composizioni della fiorista e nelle panche,che purtroppo non erano esattamente come le volevo :(

circa 200 TULIPANI sono stati profumati con degli olii profumati per armadi al muschio bianco e sono stati messi come centrotavola in modo che ogni invitato potesse portarlo via come ricordo.



Non so se si vede molto dalla foto ma i miei tulipani sono piantati anche nelle composizioni in chiesa


E abbiamo cucito circa 300 tra coccardine e fiori grandi e piccoli, questi sono serviti per abbellire tutto, dai barattoli della confettata, ai bouquet, alle decorazioni sui tavoli, insomma un po' dappertutto come il prezzemolo! 

eccoli nel mio bouquet...

e in quelli delle mie splendide damigelle...

Oppure nel mio cuscino delle fedi, sepre decorato nello stile del matrimonio...

I fiori veri invece erano Rose bianche, Lisianthus bianchi, e Santini verdi... stupendi, queste sono le piccole composizioni che abbiamo fatto noi per il giardino di casa...

La grafica di tutto il matrimonio ha seguito più o  meno questo stile, questo è il libretto per seguire la messa...

e queste invece sono le Wedding Bag che abbiamo dato a tutti gli invitati per poter avere indicazioni del ristorante, il fiocco per la macchina, le bolle di sapone da soffiare agli sposi all'uscita (sempre decorate a tema!) e un pacchettino di caramelle per smangiucchiare nel viaggio,

Qui arriviamo al lavoro più grosso... Le BOMBONIERE!! Come vi dicevo lo stile era Shabby chic e sia i libri che i profumatori erano perfettamente in stile e così abbiamo deciso di fare dei gessetti profumati come bomboniera. Abbiamo creato la forma per i gessi facendo i calchi dei bottoni (anche questi molto shabby ;)) poi abbiamo fatto le colate preparando gessi e olii profumati al muschio bianco. Una volta pronti abbiamo limato i gessi per farli diventare più carini. Abbiamo preparato in tutto circa 1500 gessetti!!!! 

Poi abbiamo inserito circa 15 gessi per ogni bomboniera, i gessi sono stati messi in barattlini di vetro tipo spezieri, decorati con la stoffa del matrimonio, il tutto inserito in sacchetti color avana. I confetti invece sono stati messi in un sacchettino particolare: li abbiamo messi dentro al tulipano che vedete fuori, decorato con un po' di tulle, fiorellino e gessetto. Il biglietto con la scritta degli sposi è fuori su una piccola tag.

Ecco la bomboniera completa con tanto di foglietto con le "istruzioni all'uso" per i gessetti!!!

e qui invece eccole tutte assieme nella botte al ristorante, in bella vista per gli invitati!

E queste invece sono le bomboniere più classiche per i parenti che non sono riusciti a venire al matrimonio, scusate la foto ma è stata fatta in fretta e furia e non ne ho di migliori!!! Cmq è un piattino in vetro decorato con perline e bottoni dei colori del matrimonio! Poi li abbiamo confezionati in sacchettini di organza, ma purtroppo non ho la foto!


Questi sono invece i Segnaposti/Ringraziamenti  che ogni invitato aveva al suo posto. Nella provetta c'erano e M&M's verdi e azzurre con le scritte "Simona e Giovanni" e "4 giugno 2011", le abbiamo fatte fare qui e poi le abbiamo inserite nelle provette.

e questi invece sono i CUPCAKES!! Ebbene sì contro tutti quelli che mi dicevano " sei matta un giorno prima del matrimonio fare i dolci??" li abbiamo fatti davvero, e ne sono fierissima! Un grazie ENORME va a queste grandissime donne qui sotto, senza di loro niente sarebbe stato possibile, è stata una giornata bellissima e anzichè stancarmi mi è servita tantissimo, ho staccato il cervello dall'agitazione e mi sono rilassata e divertita con tutte loro, GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!

e oltre ai Cupcakes abbiamo fatto anche la TORTA che serviva per il taglio, che abbiamo messo in cima alla torretta di cupacakes! e questa è la decorazione che ho fatto da mettere sopra la torta al posto dei classici sposini che non mi piacevano tanto, ho ripreso l'idea degli uccellini innamorati! 

Ecco la torretta di cupcakes, peccato averla fotografata solo di sera, non c'era tantissima luce!

E qui invece vi mostro il TABLEAU, la cosa che rimpiango di più è di non averlo fotografato per bene finito. Purtroppo le poche foto che ho non lo riprendono intero ma solo una parte e si capisce meno, in più era già stato preso d'assalto dagli invitati per cui alcune tag mancano, cmq più o meno si capisce: 
è un separè di vimini bianco, su ogni lato c'era una cornice con appese le tag degli invitati in ordine alfabetico. Ognuno cercava il suo nome e prendeva la tag dove era segnato il tavolo e c'era una spilletta con scritto "fan degli sposi" da appuntarsi al vestito! In una cornice più piccola c'era una cornice con la mappa della sala con segnati i tavoli che avevano i nomi dei nostri libri preferiti.

Qui lo stavamo sistemando il giorno prima e si vede un po' meglio com'erano le cornici!

Ecco i CENTROTAVOLA, come avevo accennato prima in ogni tavolo ce'era una brocca con i tulipani profumati, uno per ogni invitato e poi abbiamo inserito anche i fiori veri per dare un tocco di eleganza in più. La brocca è dell'Ikea decorata con nastro, un fiore di stoffa e un bel bottone di gesso profumato. Poi sotto la brocca abbiamo messo dei libri rifasciati con carta da pacchi con su scritto il nome del tavolo con le chipboard. Un bel centrino di vimini per concludere e delle candeline da accendere dato che la festa era di sera.

E qui si vede bene com'era...

E Giovy intento il giorno prima nella divisione dei fiori...

Il TAVOLO DEGLI SPOSI era un po' più ricco di particolari: le nostre lettere, la scritta Love e tante bandierine con le stoffe del matrimonio. Senza farlo apposta le brocche del ristorante erano verdi e azzurre, che ridere!!! e nella foto potete anche vedere la visione d'insieme della sala!

E questi invece sono gli abbellimenti che abbiamo messo qui e la in giro per la sala, un po' shabby!!!

Passiamo alla CONFETTATA, tanti bei barattoli in vetro decorati un po' come tutto il resto, tanti gusti di confetti buonissimi, da offrire agli invitati dopo la torta.

E in questi vasetti abbiamo messo i sacchettini, sempre con timbro by Cocorie, con cui gli invitati potevano prendere i confetti da portarsi a casa.

Il particolare di qualche barattolo con la scrittina in tema col resto della grafica ;)

e anche i cucchiai erano decorati a tema!!!

Questo invece è come abbiamo allestito fuori, molto carino l'effetto e le balle di fieno sono state molto apprezzate dagli invitati!

e questo è il fuori dell'altra parte di giardino con i tavoli della confettata, della torta e l'open bar, tutti con le immancabili bandierine cucite da noi!!! Mi piacevano da matti

Qui invece abbiamo lasciato un'attività da far fare agli invitati mentre noi eravamo con i fotografi: dovevano farsi una foto con la Fujifilm instax, una specie di polaroid, con una lavagnetta dove potevano scrivere una frase per gli sposi, e poi metterla nell'album e farci la dedica, è venuto fuori un album davvero divertente a cui tengo tantissimo!!!

Ecco il tavolino che poi abbiamo spostato fuori, con la lavagnetta e qualche decorazione!

Questa invece è la valigia un po' shabby che abbiamo fatto per chi voleva metterci una lettera, un biglietto, la bustina con i soldini ;) ecc... e davanti un bel vasetto pieno d Stelline da incendiare al momento della torta!

Questi invece sono stati una bella sorpresa organizzata da mia sorella e mio cognato, che con l'aiuto di altri amici hanno gonfiato ben 200 palloncini da lanciare insieme agli sposi e tutti gli invitati, una sorpresa che mi è piaciuta tantissimoooooooo!! GRAZIEEEEE


E questa invece è la macchina, come ce la siamo ritrovata al mattino, troppo ridere!!!!

Ed eccoci che smontiamo le scritte che avevamo messo qui e là lungo la strada per segnare il percorso per arrivare prima alla chiesa e poi al ristorante!!

Bene direi che questo post è anche fin troppo chilometrico quindi passo e chiudo...

a prestooooo
sissy

22 commenti:

Beba ha detto...

Hai lavorato tantissimo e hai creato delle cose meravigliose, complimenti!
Bellissimo tutto, brava :-))

Anonimo ha detto...

Ok ora sogno un matrimonio così :) peccato non avere la tua creatività! Caspita! Tutto stupendo e originalissimo!
Ps il post non e' x niente noioso!!!!

Sara ha detto...

quante belle cose Sissyyyyyyyyy!!! veramente tutte stupende e tutte idee fantastiche!!
bacino
*SaRa*

Serena ha detto...

Simooooooooo!!!! Mamma mia quante belle cose che hai creato!!! Non ti smentisci mai!!! Sei bravissima!!! Complimenti!!!

Unknown ha detto...

Che emozione mi hai fatto rivivere!!! Ti adoro....

lagiostra ha detto...

Mamma mia.. che meravigliaaaaaaa!!! Chissà quanto lavoro, ma il risultato è STREPITOSO!!! Complimenti!!

Anonimo ha detto...

Senza parole... davvero un lavoro pieno di tutto, di amore, di cura nei dettagli e di maestria allo stato puro! COMPLIMENTI!!!

Francesca ha detto...

wow, che meraviglia!!! sei il mio nuovo mito ^__^

Sissy ha detto...

hihihhii grazie ragazze, siete troppo buone!!!! questi commenti ora me li stampo e me li tengo per i momenti in cui sono giù di morale!!! eeheheeh grazie infinite dei troppi complimenti!!

c'è da dire che di sicuro è stato tutto fatto con il cuore e con tanto amore!!!

bacini a tutte

simona ha detto...

Che dire...mi avevano detto che era stato un matrimonio fuori dal comune in quanto a creatività e cura dei particolari, ma non avrei mai immaginato tanto!!!
Complimenti ragazzi, siete stati bravissimi e vi auguro una vita insieme piena di altrettanta creatività e di tantissimo amore!!!;-)
un bacione ad entrambi
Simona

Manu ha detto...

Wow Sissy!!! Una parola.. SUPERLATIVO!!! Avete fatto un lavoro meraviglioso!!! Idee davvero originali e simpaticissime!!! Sono rimasta incantata!!!
Complimentissimi!!!

giovanna ha detto...

Che meraviglia Sissy!!!!!!!!!!!!!
Un lavoro enorme ma ne e' valsa la pena, un matrimonio fantastico, complimenti!!!!!
Gio'

Titart ha detto...

non ho parole..non vedo l'ora di far vedere questo post a Carlo! ..complimenti per tutto..decorazioni fantastiche ..in ogni dettaglio!...wow!!!!!!!!!!

Laura ha detto...

wow, quante cose avete fatto e sono tutte fantastiche!!!
Complimenti e auguri in riardo perv il matrimonio!!!
Laura

Anonimo ha detto...

ciao cara, come mi piace tutto quello che hai realizzato... davvero tanto! Mi sono sposata anch'io nel 2006 e solo dopo sono riuscita a diventare creativa....ho creato anche un sito e ho realizzato tanti tableau per gli sposi via internet.
Poi le cose hanno preso una piega diversa... ma questa è un'altra storia. Mi hai emozionata con i tuoi racconti. Complimenti alla tua creatività, alla tua storia d'amore. Credici sempre e comunica tutto, il più possibile : )
Una donna innamorata, ma che ora è fidanzata con un uomo che non è quello con cui ha trascorso 20 anni della sua vita.
Dany 41 anni, di nuovo felice :)
d.c.70@hotmail.it

mariella ha detto...

innanzitutto auguri per il vostro matrimonio e poi....che lavorone che avete fatto, e il risultato è stato magnifico!!!!
purtroppo 8 anni fa quando mi sono sposata io non conoscevo ancora lo scrap....:-(((
baci!!

Lisanna ha detto...

che spettacolo di matrimonio!!!!!
ancora tantissimi auguri!!!!

Annalisa ha detto...

Sono letteralmente senza parole...
BRA VA!
sul serio non ho parole...

sarascrap ha detto...

Io ho avuto la fortuna di esserci stata e potermi godere tutto quello che hai postato! é stato un matrimonio MERAVIGLIOSO!!! tutto era curato nei minimi particolari,tutto era davvero da sogno!!! Ti voglio bene Sissy!
ps. i tulipani sono sul tavolo della mia sala:)

taty ha detto...

posso solo restare senza parole...
era tutto meraviglioso...
incredibilmente meraviglioso...
siete stati fantastici
baci baci
taty

Anto ha detto...

Ciao arrivo da te su segnalazione di un'altra amica...CHE DIRE... SEMPLICEMENTE... FANTASTICAMENTE... MERAVIGLIOSAMENTE....
UNICA...E BRAVISSIMA!
COMPLIMENTI E AUGURI DI CUORE
Anto
www.ilgufoscrapposo.blogspot.com

Unknown ha detto...

Intanto, bravissima!
Tutto impeccabile e di ottimo gusto!
Volevo chiederti dove hai trovato quei sacchettini di carta marrone per le bomboniere e come si fa a fare i fiorellini con il bottone.....grazie in anticipo!!!