24.12.08

LE MIMME DI NATALE...

C'era una volta un piccolo mondo lontano... un luogo dove la logica si confonde e dove il cuore si lascia trasportare... poche persone ne sono venute a conoscenza, solo coloro che credono ancora nelle favole e che hanno un cuore gentile hanno potuto scoprire cosa c'era in mezzo alle montagne incontaminate... lassù nascoste in piccoli funghi stanno delle piccole Gnome, LE MIMME, dal cappello a punta e dai vesiti colorati. Queste piccole creature sono portatrici di saggezza e creatività e la loro missione e quella di stare vicino alle persone ed avverare i loro desideri...

Le Fate dei boschi sono amiche delle Mimme e hanno donato loro un campanellino magico che permette alle Mimme di volare. Lo tengono in punta al cappello e quando le Mimme vengono chiamate ad avverare i desideri, il campanellino trilla e le porta dritte dritte dalle persone che ne hanno bisogno.

Se una Mimma ha bussato alla vostra porta significa che qualcuno tiene molto a vi è stata donata per avverare i vostri desideri.

Ciò che dovete fare è porre la vostra Mimma con il viso rivolto alle montagne nella prima notte di Luna Piena, dovete sussurrare il nome che avete deciso per la vostra Gnometta e scrivere il vostro desiderio in rima su un foglietto e porlo per tutta la notte vicino alla Mimma:
"L'incantesimo legato avrai se in rima lo reciterai"...


Il periodo di Natale è per le Mimme il momento di lasciare il proprio fungo e le prorpie montagne e cambiare casa, se l'avete ricevuta ospitatela in casa vostra e trovate un posto tutto per lei, vi sarà fedele e vi porterà l'affetto della persona che ve l'ha donata.

Non dimenticate di darle un nome ... quel nome vi legherà per sempre.

Fate una foto assieme alla vostra Mimma e mettetela sul blog scrivendo il nome deciso, le Fate dei boschi conservano tutte le foto delle loro amiche Mimme che hanno lasciato le montagne.


AUGURI A TUTTEEEEEEEE
sissy

9 commenti:

Loredana ha detto...

che meravigliosaaaaa storiaaaae io cavolo se ci credo alle favole e alle fate , sono troppooooooooooooooo contentaaaaa tsnotrte lo facciooooooooooooooooo ed ora penbso ad un nome il significato di questa bambolina è importante , grazie per avermela dedicata significa che mi vuoi proprio bene grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Sara ha detto...

anche la mia è adorabileeee!!!
Io io io...l'ho qui accanto a me!!!
Grazie Sissy dolce!!!
Sei un tesoro..
ps. perdono per il mio pensierino..una ciofeca..mi farò perdonare!!!
:)))))

rosyscrap ha detto...

che modo carino di rendere magica l'atmosfera di natale quà montagne non ce ne sono e questo tipo di tradizioni neanche ma grazie per averle raccontate!!

Anonimo ha detto...

grazie sissi ...la mia mimma è meravigliosa...e sono felicissima di averla ricevuta soprattutto perchè significa "amicizia"..ti voglio bene grazia

Simona Gargiulo ha detto...

Anche io l'ho appena ricevutaaaa, che fortunata che sonooooooo!!!
Grazie mille Sissy, mi hai reso proprio contenta...ora insieme alle piccole decideremo un nome per la nostra mimma e faremo una bella foto!!!;-)
un bacione grande,
Simona

dile ha detto...

intanto mi trasloco nella casa provvisoria e poi faccio anche io l'incantesimo! :) ehe.. e poi ti mando la foto!! anzi.. ci faccio un bel LO!! :)
bacioni

Vale ha detto...

Ho ricevuto la mia!!!!! é dolcissima.... Adesso devo scegliere il nome, poi faccio la foto. Grazie!!! Avevo proprio bisogno di un'amica che cercasse di avverare i miei desideri...

Sissy ha detto...

sono contenta ragazze che le mimme dopo lunghi viaggi stiano arrivando a destinazione... sono contenta che possano esservi vicine e farvi sapere quanto vi voglio beneeeeeeeee!!!!

sissy

Serena ha detto...

simo vai a vedere sul mio blog...c'è una sorpresina per te!!!