18.6.07

NON SOLO SCRAP....

Non solo scrap.... ecco qui una delle mie grandi passioni, ma che coltivo assai poco per mancanza di tempo, le miniature richiedono tantissimo tempo e pazienza, purtroppo tornata a casa dal lavoro è già tanto se riesco a fare scrap.... cmq il mio sogno di creare una casa delle bambole interamente fatta a mano non l'ho ancora archiviato e anzi con Giò lo faremo davvero (vero amore?????). Cmq volevo mostrarvi due cosine che ho fatto io, appena riesco vi metto quadretti in miniatura che avevo fatto e che mi piacciono tanto...

Questi sono un cappello e una borsetta che ho fatto a mano con Giovy grazie a due Kit di Susy e Alex che ho preso all'Hobby show(sono fatti benissimo e spiegano passo passo come realizzare questi oggettini meravigliosi), ci siamo divertiti tantissimo ma ci sono quasi due ore per ciascuno!!! Peggio che farne uno vero in scala 1:1!!!!

Ieri mentre ero su internet, ho vagato un po' e mi è venuta voglia di cercare un po' qualche blog di miniaturisti.... eccone due: Il caffè della peppina e Minicaretti... meravigliosi... le miniature del secondo le avevo viste in fiera alla Miniaturitalia e secondo me lei è geniale... cavoli è davvero bravissima, fa tutte miniature di cibo che sembrano reali, ti viene l'acquolina in bocca a vederle...
vi consiglio di dare un'occhiata se siete interessate perchè ne vale la pena...

Dopo aver visto queste cose le mie sfigureranno ma io sono soddisfatta perchè sono le prime che faccio!!!!

Beh tornando invece al mio tanto amato scrap eccovi qui la paginetta che ho fatto martedì scorso per le sfide di Scrapbookiando, erano da usare tutti oggetti reperibili in merceria, e io mi sono sbizzarrita con le cerniere!!! Ho creato la scritta ALMA che è un posto bellissimo dove ha la casa Giovy, è in provincia di Cuneo, ed è in mezzo al verde all'aria buona e alla trnquillità... ci simo andati a giugno l'anno scorso e siamo andati là in vespa, con la vespa in rodaggio!!!! Ci abbiamo messo più di 5 ore ma sono state bellissime... ci siamo goduti tutti i panorami, tutti i posti dove di solito passiamo veloci in macchina senza mai guardarli... è stato prorpio bello e lo vogliamo rifare!!! La foto come al solito non è bella, in questo periodo sto facendo foto pessime... spero mi passi!!!!



Baci baci

15 commenti:

Beba ha detto...

Ma che pazienza che hai e che manualità, complimenti!!!
Davvero splendide anche le tue pagine :-)))

Sissy ha detto...

Grazie!!!! stasera ero giusto giusto a curiosare il tuo blog sotto consiglio di ellee... ma soono sempre di fretta!!! ora ti metto tra i blog amici e ti visito più spesso!!!! grazie dei complimenti!!!!

Simona Gargiulo ha detto...

Sissy, anche io adoro le miniature ed ho fatto tempo fa una roombox in cui ho utilizzato la stoffa del letto di Elena ed ho cercato di ricreare l'armadio con i vestitini dentro(fatti con la stoffina di un vestitino che avevo fatto ad Elena)!Ma l'ho fatta molto ad occhio, cercando di tenere le proporzioni, senza nessuna scala, sono proprio una fai-da-me!!!LOL!!!
In quanto al sogno della casetta, anche io l'avevo, ma non so come costruire la struttura, volevo farla per le mie figlie, ancor prima che nascessero(già sapevo che avrei avuto delle femminucce!!!LOL!!!) ma come ben vedi sono passati sicuramente più di 7 anni e della casetta neanche le fondamenta!!!:-(
Magari quando le bimbe cresceranno un pò la costruiranno loro, ed io le aiuterò!!!
Ah, dimenticavo, quel cappellino è una vera chicca, poi da vicino mi spieghi come l'hai fatto, ok????
baci baci

Gio ha detto...

Non avevo mai sentito di quest'hobby delle miniature...pero' le tue cosine sono proprio deliziose...specialmente il cappellino. Complimenti!

marcella aka milo ha detto...

ehi grazie! anche per la visita :o)
bellissimi cappellino e borsetta, ora dovresti concentrarti sul cibo ehehe ;o)

kushi ha detto...

sei mai andata qui?

http://minibriciole.splinder.com/?from=20

Manu ha detto...

le tue miniature sono meravigliose!! mani di fata di nome e di fatto!!!!!!!!!!!!!!

la casa delle bambole era un mio sogno di bambina e tale rimarrà!!

Anonimo ha detto...

ciao!! davvero carine le tue prime miniature! certo che hai cominciato bene!!iscriviti a qlc lista diminiature di yahoo gruppi per le dritte e visita il mio blog: www.minibonta.blogspot.com
Simona

taty ha detto...

bellissime le miniature...ogni giorno mi fate scoprire cose nuove...favolosa
ah non mi sono scordata del taggamento....appena ho un secondo anche da lavoro ci provo...
un bacio
taty

Sissy ha detto...

ehi grazie dei copliementi!!! che bello che vi piacciano, è proprio un altro mondo rispetto allo scrap...tutto da scoprire. ma tutto ciò che si può realizzare a mano è per me straordinario!!!!

Grazie a simona e milo che mi sono venute a trovare per la prima volta sul mio blog, adesso farò un archivio blog dei miniaturisti e metterò su anche i vostri!!!

Ehehe che bello le miei amichette scrappose hanno i miei stessi sogni da bambina!!! Non abbandoniamoli, magari un giorno riusciremo a farla queste bella casetta delle bambole!!!!

Catalina Alvarez ha detto...

Oh! nooo! il cappellino è meraviglioso.
Bellissimi i tuoi lavori.
Cata.

Anonimo ha detto...

Simo sei un mito!!! Si nello scrap che nelle miniature... hai davvero le "mani di fata" :p... bacioni!!!

Sissy ha detto...

Grazie!!! grzie davvero sono felice di sentire che vi piacciono, appena riesco fare gli altri progettini, piano piano metto da parte i pezzi per la casetta...chissà che davvero un giorno non la finisco!!!

Mommi ha detto...

mamma mia hai dlele manine d'oro :)
il cappellino e la bosetta sono mitici :)
ma levami una curiosita'.....ALMA di ressia e' il posto dove siete andati in vespa?? praticamente davanti a casa mia, a frabosa :) !!!!!!!!!!!!!!
che nostalgia...praticamente anni luce da bologna ormai......

Sissy ha detto...

Davvero Mommi???? che bello lassù eh??? un paradiso del relaz!!! Grazie del commento un bacio

Ci sei mancata al meeting!!!!